venerdì 4 marzo 2016

la mia più grande passione la ginnastica BY SOFY

qui di può vedere un disegno relativo a ginnastica artistica
Fin da quando sono piccola faccio ginnastica oppure danza classica. Durante i miei 13 anni di vita ho fatto diversi sport.
qui si può vedere un disegno relativo a ginnastica ritmica






 infine sto facendo ginnastica artistica alla ACCADEMIA DELLA GINNASTICA SAN MARINO













ho anche fatto 9 anni di ginnastica ritmica nella Mya Gym





ho fatto un anno di hip hop alla San Marino Accademy Ballet



da piccolissima ho fatto 4 anni di danza classi ca ad Arte Danza San Marino
qui si può vedere delle ragazze che fanno danza classica.












Nadia comaneci la prima ginnasta che prese 10





Nadia Comaneci è un ex ginnasta rumena vincitrice di cinque medaglie d'oro ai Giochi Olimpici .
È considerata una delle più grandi atlete del xx secolo e delle Olimpiadi, nonché la più grande ginnasta.  A soli 14 anni, il 18 luglio 1976, partecipò ai giochi olimpici di Montreal in Canada, dove realizzò, per la prima volta nella storia, il primo 10 perfetto alle parallele asimmetriche. Infatti sul tabellone venne fuori 1,00 perchè quella volta era possibile solo punteggi con tre cifre ( uno e due decimali ).  In realtà si trattava di un 10 perfetto

Yana Kudriavtseva

Yana  è nata il 30 Settembre 1997 a Mosca, Russia ed è una ginnasta Russa. Yana Kudriavtseva  pratica ritmica da quando aveva 4 anni. Lei è la ginnasta che ha vinto più ori di tutte ai mondiali, conquistandoil primo posto nella gara all'around di Kiev 2013 all' età di 15 anni. La sua allenatrice si chiama Viner Irina




Pivot: Alexandra Soldatova


Il pivot della Soldatova... Bellissimo! 



Vanessa Ferrari campionessa italiana

Oggi parliamo di Vanessa Ferrari, che è di nazionalità italiana e ai mondiali di Aarhus nel 2006 ha vinto un oro e due bronzi. E' nata a Orzinovi (Brescia) il 10 Novembre 1990, è stata la prima ginnasta a prendere un oro ai mondiali di Aarhus nel 2006, ha vinto l'oro con l'individuale  e i due bronzi con parallele e corpo libero. Oltre hai mondiali di Aarhus ha vinto un bronzo ai mondiali di Stoccarda nel 2007 con l'individuale, mentre un argento ad Anversa nel 2013 con il corpo libero. Ora vi farò vedere una foto di Vanessa Ferrari al corpo libero alle olimpiadi di Londra. Vanessa si allena a Brescia (il suo paese d'origine) e il nome della palestra dove si allena è "Brixia".

Agiurgiuculese & Soldatova


Alcune foto di Alexandra Agiurgiuculese con la Soldatova. <3




ALEXANDRA AGIURGIUCULESE: La stella Italiana della ginnastica ritmica.


Alexandra è una ragazza proveniente dalla Romania.  Recentemente è diventata campionessa Italiana della sua fascia. Gareggia in classe 2001.

Alexandra al gran prix di Mosca 2016

La sua brillante carriera da ginnasta ebbe inizio così: Da piccola durante una visita medica il pediatra le disse che aveva la colonna vertebrale un po' spostata e che avrebbe dovuto iniziare uno sport. Il giorno dopo sua madre la portò in una palestra e la lasciò all' allenamento. Alexandra si appassionò a questa disciplina che dopo qualche mese il medico le disse che la sua colonna vertebrale era quasi perfetta. Dopo poco tempo partecipò ai nazionali e a Miss Valentine. Man mano che la sua passione per la ginnastica cresceva decise di trasferirsi a Udine per continuare gli allenamenti. Assieme alla sua allenatrice Spela Dragas, Alexandra raggiunse risultati sempre più alti. Passò tutte le giornate a casa dell'insegnante, e vedeva i suoi genitori solamente il fine settimana. Partecipò a tante competizioni di alto livello e ottenne grandi risultati, tra cui: 

giovedì 3 marzo 2016

la ginnastica mondiale

Ciao lo sapevate che la ginnastica artistica esiste dai tempi degli egizi, cinesi, Miceni e greci ed è anche uno SPORT OLIMPICO!!!!!!!?????

Un allenatore che ha cambiato la ginnastica artistica è SERGIO LUCONI !!!!!!!!!!!!!!!!
Ora va in giro per l'Italia ad allenare e qualche volta viene anche a San Marino nell'ACCADEMIA DELLA GINNASTICA SAN MARINO 



il Junior team Russo


La squadra Russa junior é formata da ginnaste flessuose e piene di talento. Le 5 componenti del team sono le ginnaste elencate qui sotto:

ALINA ERMOLOVA (2001)


 

Bellissima e bravissima ginnasta del 2001. In pedana è sempre molto espressiva ed elegante nei movimenti. E' la ginnasta di punta della squadra Russa.

Una campionessa mondiale.

Anna Bessonova è nata a Kiev, il 29 Luglio del 1984. E' un ex ginnasta ucraina. I genitori di Anna inizialmente le avevano proibito di andare a ritmica così le hanno fatto iniziare un corso di danza classica. Però lei voleva fare la ginnasta così all'età di 5 anni l' hanno portata dalla sua prima allenatrice;Albina Deriugina

ALBINA DERIUGINA


Queso è stato il miglior anno di Anna Bessonova: vinse la Deriugina Cup, agli europei vinse ben 3 ori in cerchio, nastro e clavette. L' anno successivo riuscì a qualificarsi per i Giochi della XXVIII Olimpiade  ad Atene dove vinse la sua prima medaglia olimpica.

Nel 2007 Anna andò ai Mondiali di Ginnastica Ritmica a Patrasso dove vinse il suo obbiettivo più ambito: conquistare la medaglia d'oro

gli attrezzi dell'artistica

Ciao, siamo Sofy e Niky oggi vi parleremo degli attrezzi della ginnastica artistica femminile e maschile;sono 8 più il trampolino anche se non viene usato molto :

 PARALLELE

Queste sono le parallele asimmetriche usate esclusivamente della ginnastica femminile, questo attrezzo si usa senza musica e si utilizzano, la maggior parte delle volte, delle fasce chiamate PARACALLI.

PARALLELE PARI

Queste sono le parallele pari usate esclusivamente dalla ginnastica maschile ,anche questo attrezzo necessita di paracalli ; pure qui non viene usata la musica.

Milena Baldassarri

Ciauuu sono Celeste, questo post lo dedico alla mia ginnasta Italiana preferita: Milena Baldassarri <3<3<3
Queste sono alcune foto del gran prix di Mosca 2016. Amo il suo esercizio alla palla!


Questo è il link del video:



Gli attrezzi della ritmica:

Ciao a tutte, siamo Anna e Celeste e oggi vi parleremo dei vari attrezzi della ginnastica ritmica.
Gli attrezzi sono 5:
PALLA
Veronica Bertolini all' esercizio alla palla.
La palla è un attrezzo molto difficile da maneggiare e di solito si associa ad una musica lenta dove i movimenti sono morbidi ed eleganti.

CERCHIO

                                                      Ganna Ritzatinova all'esercizio al cerchio.

Il cerchio è un attrezzo non molto difficile da maneggiare, viene usato spesso con musiche allegre o molto movimentate.

Simone Biles, la più grande ginnasta artistica del MONDO


Ciao raga, oggi vi parleremo di quella ginnasta che a solo 17 anni, ha dominato con facilità i mondiali di Nanning in Cina guadagnandosi ben 4 medaglie d'oro.
Simone Biles è una ginnasta talmente eccezionale e dal talento prodigioso che la discussione in merito alle sue vittorie e capacità è decontestualizzata dalle gare. In un certo senso, è giusto che sia così: al momento non ha una diretta avversaria; non può essere battuta da nessun'altra ginnasta a meno che lei stessa sbagli o si infortuni.Le sue ginnaste più "temibili" sono: Iordache e Mustafina.