venerdì 4 marzo 2016

Yana Kudriavtseva

Yana  è nata il 30 Settembre 1997 a Mosca, Russia ed è una ginnasta Russa. Yana Kudriavtseva  pratica ritmica da quando aveva 4 anni. Lei è la ginnasta che ha vinto più ori di tutte ai mondiali, conquistandoil primo posto nella gara all'around di Kiev 2013 all' età di 15 anni. La sua allenatrice si chiama Viner Irina






Viner Irina. allenatrice di Yana Kudryavtseva.

Nel 2013 ha fatto il debutto nella categoria Senior. Lo stesso anno Yana vince 3 ori agli europei di Vienna 2013. In seguito conquista 3 ori ai mondiali di Kiev 2013 all'età di 15 anni, in questa gara Yana diventa la più giovane campionessa mondiale di ginnastica ritmica.


Yana con la medaglia d'oro. 

Nel 2014 si riconferma ai massimi livelli nei mondiali di Smirne; vincendo 5 ori e un argento.
Yana Kudryavtseva all'esercizio alla palla 

Yana nonostante un infortunio alla caviglia è costretta a gareggiare con una fasciatura, Kudryavtseva è nuovamente la ginnasta più medagliata ai mondiali svolti a Stoccarda; al secondo posto fino all'ultimo attrezzo, è riuscita a vincere anche alla gara all'around superando la sua rivale : Margarita Mamun. Finiti i mondiali, Yana ha chiuso la sua stagione competitiva per potersi riprendere dall'infortunio causati dal grande carico di lavoro che si è accumulato durante un periodo di sviluppo corporeo.

Yana Kudryavtseva alla World Championships Stuttcart 2015. 


Nessun commento:

Posta un commento